Risultati anno 2022/2023
SAFTE Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica
La “Scuola di Alta Formazione” si propone di diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile nelle principali industrie.
SAFTE ha lo scopo di offrire una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici, organizzativi ed economici, anche alla luce delle nuove norme introdotte recentemente dalle direttive europee, facendo convergere le idee, i modelli, le tecniche e le esperienze.
Partner e sostenitori
Partner
Sostenitori
Media Partner
Tipologia di formazione
La Scuola si svolta in modalità online per un totale di 100 ore di lezione.
40 ore si sono svolte in diretta, mentre 60 ore sono state erogate attraverso lezioni video registrate, al fine di conciliare gli impegni lavorativi dei partecipanti.
Ore complessive di corso
%
Ore on demand
%
Ore live
Partecipanti
Alla seconda edizione del corso, su un totale di 45 iscritti, la media dell’età dei partecipanti è stata di 43 anni, con una lieve predominanza femminile.
%
Uomini
%
Donne
Recensioni
Il percorso è stato valutato molto positivamente dai partecipanti, ritenendo le lezioni chiare, innovative e in linea con le aspettative.
%
Partecipanti soddisfatti rispetto al livello di competenza dei docenti
%
Partecipanti soddisfatti rispetto alla chiarezza espositiva
%
Ha dichiarato che i contenuti sono stati innovativi
%
Partecipanti soddisfatti complessivamente del percorso formativo
%
Consigliano il percorso formativo ai colleghi
%
Utilità per il proprio sviluppo professionale
Iscriviti al corso
percorso safte 2025
dal 21 marzo 2025 al 20 giugno 2025
Scopri il percorso Safte e come diffondere e valorizzare la cultura della sostenibilità e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile nelle principali industrie.